Capitolo Trecentosettantaquattro

Ieri ennesimo episodio di mobbing sul lavoro. Sono stato accusato di cose non vere e, come al solito, quando mi sono difeso, con logica e razionalità, la situazione è solo peggiorata. Più ribattevo e più la situazione si scaldava. Purtroppo, storicamente ogni volta che mi sono difeso, cercando di farmi valere come essere umano, l’ho sempre pagata a carissimo prezzo. Dovrei ricominciare a fare il bambolotto svuotato, come quando mi picchiavano o mi umiliavano a scuola, o quando mi violentavano, così da farla finire prima e non avere strascichi in futuro.

17 pensieri riguardo “Capitolo Trecentosettantaquattro

  1. Certe persone non sanno proprio cosa siano empatia e gentilezza, ma neanche logica e razionalità. Credo comunque tu abbia fatto bene a difenderti.. può non cambiare nulla all’esterno, ma potrebbe aiutare te a sentirti meglio con te stesso. Un grosso abbraccio (senza contatto 😉 )

    Piace a 1 persona

  2. Certa gente sa solo infierire sul prossimo. Non li sopporto proprio. L’empatia dovrebbe essere qualcosa da far capire a tutti quanti proprio per evitare che persone del genere mettano i piedi in testa agli altri. E comunque è proprio il comportamento di chi ha torto. Accusare con violenza gli altri anche se non hanno colpa.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento